Consigli Utili
  • Prova a riavviare e riconnettere il dispositivo Bluetooth sul tuo iPhone.
  • Se il tuo dispositivo Bluetooth può connettersi a solo un dispositivo alla volta, disconnettilo da qualsiasi altro dispositivo prima di abbinarlo al tuo iPhone.
  • Se nulla funziona, prova a ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone.

Correzioni di Base

  • Riconnetti il dispositivo: Apri l’app Impostazioni, vai su Bluetooth, seleziona il tuo dispositivo e tocca “Dimentica”. Riconnetti il dispositivo; questo dovrebbe eliminare eventuali problemi.
  • Utilizza Wi-Fi a 5GHz: Il Bluetooth utilizza una banda di frequenza a 2.4GHz, che può sovrapporsi ai segnali causando problemi. Pertanto, prova a utilizzare una rete Wi-Fi a 5GHz.
  • Disconnetti altri dispositivi: Non tutti i dispositivi Bluetooth possono connettersi a più dispositivi contemporaneamente. Quindi, se il tuo dispositivo Bluetooth non si connette automaticamente al tuo iPhone, potrebbe essere già connesso a un altro dispositivo.
  • Riavvia l’iPhone: Riavviare il tuo iPhone può eliminare eventuali bug e glitch temporanei.

Correzione 1: Aggiorna o Ripristina il Dispositivo Bluetooth

Alcuni dispositivi Bluetooth sono dotati di un’app dedicata per il controllo e la configurazione. Queste app offrono anche l’opzione di aggiornare il firmware. Se il dispositivo Bluetooth non si connette automaticamente al tuo iPhone è un problema diffuso, gli sviluppatori sicuramente lo risolveranno con un aggiornamento.

Resettare il dispositivo Bluetooth ripristinerà tutte le configurazioni applicate ai loro stati predefiniti, il che significa che la maggior parte dei problemi sarà probabilmente risolta. Questo è anche possibile tramite l’app ufficiale del dispositivo Bluetooth. Ecco come appare nell’app Samsung Galaxy Buds.

Correzione 2: Ripristina le Impostazioni di Rete su iPhone

Ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone riapplicherà tutte le configurazioni predefinite relative alle tue reti Wi-Fi, cellulari e Bluetooth. Se il tuo dispositivo Bluetooth non si connette automaticamente al tuo iPhone, questa è una soluzione efficace.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni. Tocca Generali.

Passo 2: Seleziona Transferisci o Ripristina iPhone > tocca Ripristina > Ripristina Impostazioni di Rete.

Se anche questo non dovesse funzionare, come ultima risorsa, ripristina tutte le impostazioni sul tuo iPhone.

Grazie per il tuo feedback!

Di